English for Exams è il programma di preparazione alle certificazioni internazionali offerto da Language Centre.
L’ ASSESSMENT TEST iniziale stabilisce il livello di partenza e di conseguenza il percorso necessario al raggiungimento delle competenze richieste dai vari esami Exams.
PET e IELTS
Studenti principianti o con conoscenze minime della lingua raggiungono con il 1°corso The Sandwich Method, una preparazione adeguata, al superare entrambi gli esami. Al termine si consigliano ENGLISH for PET (EfP) o ENGLISH for IELTS (EfI), breve ciclo di incontri mirati a simulare le varie prove d’esame.
FCE
Lo studente con un livello iniziale intermedio alto, raggiunge le competenze linguistiche necessarie al superamento del First Certificate in English alla fine del 3°corso del The Sandwich Method, al termine del quale si consiglia la partecipazione al un breve ciclo di incontri di approfondimento e simulazione delle prove d’esame ENGLISH for FIRST (EfF). Se il livello di partenza è già avanzato quest’ultimo sarà sufficiente a raggiungere le competenze linguistiche richieste dall’esame.
CAE e CPE
Per acquisire una conoscenza dell’inglese adeguata a sostenere entrambi gli esami, è necessario avere un livello di partenza alto o aver completato il 3°corso del The Sandwich Method. I corsi specifici di preparazione ai due esami Certificate in Advanced English e Certificate of Proficiency in English, di livello avanzato, sono rispettivamente ENGLISH for C.A.E. (EfC ) e ENGLISH for PROFICIENCY (EfP).